lunedì 13 gennaio 2014

Milano Moda Uomo - Gennaio 2014 - Parte 1

Ciao a tutte.
Vi sembrerà strano questo post per me che parlo sempre di abbigliamento femminile, ma in questi giorni c’è MODA UOMO a Milano e non è che potessi trascurare la cosa!!! Hanno sfilato un po’ tutti i marchi più noti ed erano davvero tanti. Non avendo molto tempo a disposizione, li ho divisi per giorni e ne ho scelti cinque per i primi due giorni (tra i miei preferiti ovviamente), per darvi un po’ l’idea di cosa si muove nel mondo maschile. Quelli degli altri due giorni, ieri e oggi che vi scrivo, li metterò più avanti perché adesso sto preparando tante novità per questo blog e non ho tantissimo tempo per guardare tutte le foto delle sfilate!!!!!  

Partiamo dal giorno 11 per il quale ho scelto tre marchi.


Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo ZegnaEniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Zegna


Di Ermenegildo Zegna mi hanno colpito i quadretti un po’ in tutti i colori, dal grigio al verde, anche su tonalità scure. I pantaloni non sono troppo slim e fa la sua comparsa anche il color cammello a spezzare un po’ il monocolore scuro.


Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo CornelianiEniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Corneliani


Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo CornelianiEniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Corneliani

Anche quando in passato ha proposto qualcosa che non mi piacesse a Corneliani non si poteva di certo imputare la mancanza di eleganza. La maison di origini mantovane si è presentata con colori tradizionali : blu, grigio e nero. Fanno una leggera comparsa anche qui i quadretti e si vedono molti doppiopetto, sia per i cappotti che per le giacche più sportive.


Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Jil SanderEniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Jil Sander

Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Jil Sander


Con Jil Sander aumentano i colori e fanno capolino anche grigio chiaro, viola e verde azzurro, talvolta anche cangianti.  Il pantalone si presenta più morbido e tra i tessuti utilizzati sia per i pantaloni, che per i capispalla, fa la sua comparsa la pelle.

Del secondo giorno ho scelto due marchi, il primo è John Richmond mentre il secondo, anche se sarebbe meglio dire “la seconda”, l'ho scelto anche per fare contento il mio compagno che è un suo appassionato da sempre.


Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo John RichmondEniwhere Fashion - Moda Milano Uomo John Richmond


Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo John Richmond

L’uomo di Richmond è rock, tenebroso e a tratti addirittura futuristico. Prevalgono nero, colori freddi e occhiali da sole in puro stile Matrix. Devo dire che non mi è piaciuto molto anche se, escludendo la scelta del gonnellino, lo ritengo più vicino alla quotidianità di molte metropoli dei giorni nostri.


Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Vivienne WestwoodEniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Vivienne Westwood


Eniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Vivienne WestwoodEniwhere Fashion - Moda Milano Uomo Vivienne Westwood

Nella sfilata della stilista inglese c’è di tutto, persino una specie di Eminem vestito con una tuta dorata. Il mix creativo si vede come sempre, anche se i volti dei modelli sono un po’ spersonalizzati con una pettinatura fissata e immobile come fossero degli autentici Playmobil di un tempo. C’è un po’ di tutto nelle proposte: il jeans slim ,il pantalone floreale, il cappotto a doppio petto, i pantaloni in stile pinocchietto, anche se la proposta che mi è piaciuta maggiormente è quella del simil motociclista in completo di pelle.

Ecco ragazze. Queste sono le mie scelte tra tutte le immagini viste on-line in questi giorni di sfilate. Se cliccate sui nomi degli stilisti troverete il link del sito di Camera Nazionale della Moda dove ho potuto visionare tutte le immagini delle sfilate.
Domani vi posterò un secondo outfit che spero vi piacerà e tra qualche giorno il resto delle sfilate.

Ciao a tutte e grazie per i messaggi che mi avete mandato, un abbraccio,
Eni


2 commenti:

  1. Ho visto in streaming la sfilata di John Richmond e mi è piaciuta tantissimo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  2. I love Vivienne's and Zegna's designs :) There's something really casual about them, but sassy and cheeky at the same time!

    RispondiElimina